La qualità nasce dalla mano leggera del cuoco e dalla bontà degli ingredienti usati. Il rispetto delle stagioni e l'amore per i prodotti del territorio sono tutto quello che vogliamo offrire come base del nostro lavoro.
La sala accogliente e - nella bella stagione - il portico, il personale sorridente e le pietanze genuine collocano il cliente in una dimensione rustica e familiare.

Proponiamo piatti preparati senza l'utilizzo di ingredienti semilavorati dall'industria alimentare. Trasformiamo le materie prime fresche avvalendoci di alcune tecnologie come il sottovuoto e l'abbattimento di temperatura per garantire la salubrità delle preparazioni.
La città di Vigevano conta alcuni prodotti De.C.O., la denominazione comunale di origine per la tutela di prodotti tradizionali delle aziende locali. Nella Trattoria Podazzera vengono realizzate alcune specialità utilizzando proprio Il primo di questi prodotti: il Figadej.
Il Figadej viene ricavato dall'impasto di carne proveniente da suini allevati in Italia, macellati e lavorati in impianti e strutture registrate, che dovranno aver raggiunto almeno l'anno di età e un peso di almeno 150 chili.
Il marchio De.C.O ha anche l?obiettivo di conservare nel tempo i prodotti che fanno parte della cultura popolare locale, arrivando a tutelare la storia, le tradizioni e il patrimonio culturale legato ai sapori tipici locali.



Il nostro menù corrente


La nostra carta dei vini


Il menù dei dolci e vini da dessert


La nostra clientela viene alla Podazzera sia per i pranzi di lavoro, sia per le cene con gli amici e la famiglia, per i compleanni e in occasione del pranzo di Natale, Pasqua e Pasquetta.
Sotto il nostro portico tipicamente lomellino serviamo tradizionalmente il pranzo nella bella stagione, light lunch e allestiamo buffet per pranzi aziendali o ricorrenze.

menu
buttonbutton


Alla Trattoria Podazzera si serve l'oca dal mese di settembre al mese di marzo nelle sue varie interpretazioni: salumi, paté, risotto, coscia arrosto e intera al forno. L'oca rappresenta una buona occasione per visitare la Lomellina e gustarne i prodotti. Nella vicina Mortara, l'ultima domenica di settembre, si tiene la Sagra del Salame d'Oca.


buttonbutton


La Fassona è una razza bovina pregiata piemontese in grado di fornire carne, latte e forza lavoro.
La carne di Fassona è tenera e magra, viene da noi proposta come specialità dal mese di aprile alla fine del mese di agosto.